" />
Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Художник Худолей Олена Arte

Missaglia: a Olena Khudoley un prestigioso riconoscimento

30 Novembre 2018 , Scritto da Olena Khudoley

 

Un prestigioso riconoscimento a livello europeo è giunto nei giorni scorsi alla maestra d’arte Olena Khudoley, tra gli esponenti di spicco della scuola di disegno e pittura “Bottega dell’Arte” di Missaglia, presso cui da alcuni anni tiene un corso pomeridiano di pittura.

Alla nota artista è stato infatti conferito, con un diploma e una targa, il “Primo Premio Eccellenza Europea delle Arti”, in collaborazione con l’European Community e le tre città di Roma, Barcellona e Parigi, che ospiteranno le opere vincitrici o segnalate dell’iniziativa.

Il Premio, assegnato all’artista da parte del prof. Paolo Levi, conosciuto e apprezzato critico d’arte, dall’Editore Sandro Serradifalco e da “Effetto Arte”, è motivato con l’indiscusso valore del lavoro di Olena Khudoley “nel panorama artistico internazionale. L’impegno profuso e la capacità di andare oltre i canoni del comune pensare, hanno contribuito a creare nuove esperienze creative e a catalizzare un cambiamento positivo in Europa e nel mondo”.

Per il critico d’arte Silvano Valentini, Olena Khudoley, che sta vivendo un periodo artistico felice, con una recente mostra di successo ad Almè (Bergamo) e l’attuale presenza di sue opere a una rassegna d’arte contemporanea, su specifico invito, presso il Consolato Generale del Brasile a Milano, “esprime tutta la sua forte e debordante personalità e il suo non comune temperamento, tanto a livello umano quanto artistico, oltre che nei paesaggi, soprattutto nella rappresentazione della figura umana, tra dettagli di stampo iperrealista e oniriche suggestioni tipiche del miglior surrealismo, soprattutto in una singolare visione fantasy della realtà, sia esteriore sia interiore, pregna di significati simbolici”.

Missaglia: a Olena Khudoley un prestigioso riconoscimento
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post